Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> mi presento

silvye
Inviato il: Martedì, 10-Giu-2008, 23:22
Quote Post

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 42

ciao , sono sylvye, amo moltissimo la montagna ,e adoro la valle du rhemes per il suo aspetto ancora selvaggio e agreste e vorrei contribuire perchè non solo questo rimanga intatto, ma migliori, io ho molte idee, molto entusiasmo da condividere con chi vive e ama questo angolo di paradiso, a presto
PM

macgyver
Inviato il: Giovedì, 12-Giu-2008, 14:41
Quote Post

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

QUOTE (silvye @ Martedì, 10-Giu-2008, 23:22)
ciao , sono sylvye, amo moltissimo la montagna ,e adoro la valle du rhemes per il suo aspetto ancora selvaggio e agreste e vorrei contribuire perchè non solo questo rimanga intatto, ma migliori, io ho molte idee, molto entusiasmo da condividere con chi vive e ama questo angolo di paradiso, a presto

ciao Sylvye e benvenuta nel forum!!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

se vorrai potrai proporre tutte le tue idee e suggerimenti agli amici della valdirhemes che ci leggono sempre con simpatia.....

fabrizio
PMEmail Poster
Adv
Adv

emmepi
Inviato il: Mercoledì, 06-Mag-2009, 18:40
Quote Post

Member
**

Utente Nr.: 52

sono piacentino, ho conosciuto la valle per mezzo di un amico,ci sono già venuto quattro volte purtroppo solo per brevi periodi ( la signora preferisce il mare) sia in agosto sia agli inizi di maggio come quest'anno per vedere gli animali in valle, devo dire di essere stato fortunato in quanto oltre ai camosci,stambecchi, marmotte ect tutti i giorni ho visto aquile e gipeti che vedevo solo nel forum.a mio parere si presenta come un grosso guaio l'arrivo di lupi in valle fotografati anche a Chanavey perchè fare le escursioni in solitaria come per esempio piace a me e anche ad altri ho visto con un branco di quegli animali in giro lo ritengo pericoloso checchè ne dicano verdi ambientalisti animalisti, nessuno tocchi caino e tutti gli altri :angry:
PMEmail Poster

macgyver
Inviato il: Venerdì, 08-Mag-2009, 11:44
Quote Post

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

QUOTE (emmepi @ Mercoledì, 06-Mag-2009, 18:40)
sono piacentino, ho conosciuto la valle per mezzo di un amico,ci sono già venuto quattro volte purtroppo solo per brevi periodi ( la signora preferisce il mare) sia in agosto sia agli inizi di maggio come quest'anno per vedere gli animali in valle, devo dire di essere stato fortunato in quanto oltre ai camosci,stambecchi, marmotte ect tutti i giorni ho visto aquile e gipeti che vedevo solo nel forum.a mio parere si presenta come un grosso guaio l'arrivo di lupi in valle fotografati anche a Chanavey perchè fare le escursioni in solitaria come per esempio piace a me e anche ad altri ho visto con un branco di quegli animali in giro lo ritengo pericoloso checchè ne dicano verdi ambientalisti animalisti, nessuno tocchi caino e tutti gli altri

ciao Emmepi e benvenuto!

hai qualche notizia piu' precisa sui lupi a Chanavey? siamo stati a Rhemes il ponte del primo maggio ma non ne abbiamo sentito parlare...
PMEmail Poster

emmepi
Inviato il: Venerdì, 08-Mag-2009, 12:29
Quote Post

Member
**

mi chiamo anche merli paolo e con amici abbiamo fatto il ponte del primo maggio a Rhemes dalla signora Lidia purtroppo infortunata (spero si rimetta presto e bene),riguardo sia le aquile e i gipeti l'amico che vi è rimasto fino a giovedì li ha visti ancora sempre in quelle zone, invece per i lupi avevo già letto sul sito della regione circa la loro presenza in valle,poi domenica sera il proprietario del Boul de Neige ha confermato che tre lupi avevano ucciso un camoscio e portato via in parte ,successivamente ne erano arrivati altri due e avevano preso il resto, e li aveva fotografati, riprendendo anche particolari del balcone di casa sua, per cui ripeto che vi possa essere del pericolo per gli escursionisti. ora ti saluto devo andare al lavoro.
PMEmail Poster

TheRudBerry
Inviato il: Venerdì, 08-Mag-2009, 19:54
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 53

Ciao Ciao! Frquentatori della Val di rhemes, che bello vedere un sito su questa valle così frequentato!
Mi fà piacere vedere che ci sono così tanti turisti che hanno a cuore questo piccolo Comune e le bellezze che propone!

Ah è vero dovrei presentarmi, mi chiamo Rudy e (immagino le maledizioni che mi lancerete) vivo a Rhemes praticamente tutto l'anno, quindi chissà quante volte ci siamo incontrati!!!

Dai vi dò qualche notizia da quassù!

Siamo "reduci" da un inverno favoloso per la situazione neve ( in tutto l'inverno sono caduti più di 8 metri di neve), ora aspettiamo la primavera che timidamente si è affacciata con qualche giornata calda.

Visto l'arrivo della stagione calda la strada Comunale che sale fino alla frazione Thumel è stata aperta fino alla frazione Pellaud. Con buone probabilità la prossima settimana si continueranno le operazioni per raggiungere almeno il piazzale sterrato del Thumel dando così la possibilità agli amanti dello sci-alpinismo di avvicinarsi un po' di più al rifugio Benevolo in auto.

Ho visto un messaggio che parlava di lupacchiotti, l'avvistamento a cui si fà riferimento (quello dei lupi dietro al "Boule de neige") risale al giorno di Pasqua 2008, altri avvistamenti si sono poi susseguiti, ma solo di lupi in solitaria.
Penso che per adesso possiamo andare tranquilli, ho amici che di corsa, all'imbrunire hanno fatto il Colle dell'Entrelor (zona in cui si sono riscontrati numerosi avvistamenti da parte dei Guardaparco) senza avere nessun tipo di problema.
Tendenzialmente il lupo evita il contatto con l'uomo e avendo il fiuto simile a quello di un cane, ci sente arrivare con molto anticipo e cambia itinerario.
Comunque, gli avvistamenti vicino al paese sono rari e solitamente in quel caso il lupo segue un itinerario obbligato per spostarsi da un versante all'altro.

Vabbè ora la chiudo quì! Se vi servono notizie chiedete pure!!!
PMEmail Poster

emmepi
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 16:33
Quote Post

Member
**

ciao rudy sono emmepi grazie per le precisazioni sui lupi, però io personalmente continuo a non essere troppo tranquillo con loro in giro,comunque fra lupi o camosci preferisco i camosci in quanto per vivere non fanno male a nessuno, poi riguardo agli aiuti che la regione dà per compensare i loro danni ( lupi ) potranno essere sufficienti però per la custodia del bestiame sia in alpeggio che in valle le cose ed i costi si complicano parecchio ,detto il mio pensiero personale ti saluto. :D
PMEmail Poster

emmepi
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2009, 19:11
Quote Post

Member
**

ciao rudy sono il piccolo indiano, dal momento che al primo fine settimana di luglio con un amico riesco a fare un salto a Rhemes dalla Lydia e chiedevo se era possibile fare conoscenza ci spero e ti saluto.
PMEmail Poster

TheRudBerry
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2009, 19:45
Quote Post

Newbie
*

Beh allora quasi di sicuro ci incontreremo, tanto in quel periodo sono di sicuro quassù in zona!
PMEmail Poster

emmepi
Inviato il: Mercoledì, 10-Giu-2009, 11:20
Quote Post

Member
**

perfetto allora a rivederci e ciao.
PMEmail Poster

emmepi
Inviato il: Venerdì, 07-Ago-2009, 17:09
Quote Post

Member
**

ci.ao rudy come và al paesello? ho visto che c'è stata la festa della birra, com'è andata? qu
i da noi solo caldo afa zanzare e non piove da un bel pò forse faremo un altro salto in ottobre. ora ti saluto e ti invidio.ciao
PMEmail Poster

TheRudBerry
Inviato il: Venerdì, 07-Ago-2009, 19:35
Quote Post

Newbie
*

Heila! Ho trascurato un poco il forum, ma i lavoretti stagionali mi hanno portato via un poco di tempo libero!

Quassù direi tutto bene, dopo un sacco che non pioveva oggi temporale violento che ha scaricato tutta l'acqua che non era scesa fino ad adesso! In teoria però non ha fatto danni, quindi bene così!

La 5° edizione della festa della birra invece ci sarà sabato 22 Agosto, speriamo nel bel tempo!!!

Ottobre? Ottima scelta! Verso la metà del mese è il periodo in cui secondo mè i colori e il paesaggio rapiscono!

Vabbè ora vi saluto Ciao Ciao!!!
PMEmail Poster

Stone
Inviato il: Sabato, 08-Ago-2009, 09:20
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 63

Saluti a Tutti...
Mi chiamo Luca e scrivo dalla bella Liguria...
Ho avuto la gran fortuna...anni fa...di scoprire la Valle dR....
Veramente Meravigliosa...infatti tornai varie volte...
ora purtroppo è un paio di anni che nn riesco a venire...
Sono rimasto Affascinato dalla frazione d Pellaud...
e a questo proposito volevo chiederti RudBerry
se eri a conoscenza della possibilità...
di affittare una casetta ...baita...nei mesi invernali...
possibilmente moolto isolata...per trascorrere...
un periodo in Beata Solitudine...
Fammi Sapere...se puoi
Grazie per ora...
Saluti
PMEmail Poster

TheRudBerry
Inviato il: Lunedì, 10-Ago-2009, 19:50
Quote Post

Newbie
*

Ciao Luca!

Ci sono alcuni appartamenti o abitazioni che nella frazione Pellaud vengono affittate dai proprietari! Sinceramente non saprei darti informazioni più precise, forse ti converrebbe provare a contattare il centro per le informazioni turistiche di Rhemes-Notre-Dame oppure direttamente il Comune, loro sapranno di sicuro indicarti i giusti contatti.

Per il fatto della zona isolata, il Pellaud in inverno diciamo che è una zona molto tranquilla. L'unica strada di accesso viene chiusa per precauzione dopo le prime abbondanti nevicate ( nell'inverno 2008 all'incirca verso fine novembre!) e riaperta in primavera ( solitamente nel periodo fine aprile - inizio maggio)!
Dovrai fare i conti quindi con spostamenti a piedi o con gli sci!
Se poi eviti il periodo delle feste natalizie e di carnevale ( periodo in cui la piccola frazione del Pellaud si riempie di turisti ) potresti vivere la simpatica e particolare sensazione di abitare tutto solo in un villaggio!

Ah se sarai quassù tra i monti assieme a noi durante e dopo una nevicata ( ed è un consiglio che rivolgo a tutti) presta molta attenzione alla situazione del manto nevoso e limita il più possibile gli spostamenti in zone potenzialmente pericolose. Non è per impaurirti, ma spesso ci troviamo con persone che ingenuamente percorrono strade che durante il resto dell'anno sono da ritenersi sicure, ma che d'inverno non lo sono per niente.

Spero di essere stato utile e ovviamente se avete bisogno di informazioni, non fatevi problemi!
PMEmail Poster

Stone
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2009, 10:21
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 63

Ciao Rude...
Grazie della Risposta...farò come dici...
in effetti mi attirava l idea di rimanere...come dire...
un pò isolato...(ma non troppo)...conscio comunque...
delle eventuali difficoltà e pericoli...da non sottovalutare...
mi studierò la situazione...e magari Ti interpellerò di nuovo...
visto che sei stato così gentile...
Saluti a la Vallè...!
Luca
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2162 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]